Domande frequenti

Dal 7 settembre fino al 31 ottobre 2017, in tutti i punti vendita Unicoop Firenze riceverai un buono Cresciamo Insieme ogni 20 euro di spesa. Troverai il buono Cresciamo Insieme all'interno del pacchetto di figurine de "Le grandi fiabe Disney".
Il progetto si rivolge ad asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.
Visita la sezione “Scuole Iscritte” oppure chiedi agli Insegnanti, al Dirigente Scolastico o al Direttore S.G.A. (Servizi Generali e Amministrativi) della tua scuola.
La scuola può iscriversi sul sito www.cresciamoinsieme.com utilizzando il codice meccanografico e la password ricevuta via e-mail all’inizio a partire dal 7 settembre 2017:

- per le scuole statali, l’Istituto Principale dovrà inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password) e scegliere quali plessi iscrivere;

- per le scuole paritarie, ogni Istituto s’iscrive autonomamente inserendo il proprio codice meccanografico e la password ricevuta.
Se la scuola non ha ricevuto la password, può richiederla telefonicamente al numero verde 800-145846 o ad info@cresciamoinsieme.com.
L'iscrizione della scuola deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico. Genitori e alunni non possono iscrivere la scuola ma possono segnalare l'iniziativa agli Insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d'Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.
Generalmente il Dirigente Scolastico incarica un Insegnante o un Responsabile Amministrativo di coordinare il progetto.
Sì! Basta iscriversi, raccogliere i buoni e richiedere i premi scelti dal relativo catalogo. Anche la consegna dei premi alla scuola è gratuita.
Certo! Nella sezione “Area Scuole” è presente la pagina “Carica i Buoni” in cui i plessi appartenenti allo stesso istituto possono scambiarsi i buoni già caricati.
I buoni non dovranno essere né contati manualmente né spediti. Sarà sufficiente scaricare l’App dall’area “Dona Buoni” (o direttamente tramite Apple Store o Google Play Store) e registrare il codice a barre presente sul retro del buono. Ogni buono caricato sarà visibile nella sezione Dona Buoni della scuola. Quest’anno le famiglie possono aiutare ancora di più le scuole grazie alla possibilità di caricare in autonomia i buoni tramite l’APP.
La scuola potrà ordinare i premi scelti dal relativo catalogo nella sezione Catalogo Premi dell’area riservata.
Le scuole possono caricare i buoni e ordinare i premi entro e non oltre il 23 dicembre 2017.
I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile. Le scuole potranno consultare lo stato di spedizione dei premi ordinati nell’area riservata.
Al momento della consegna, la scuola deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e firmare sempre con riserva di controllo, indicando il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto da restituire al corriere. Occorre, inoltre, conservare il documento di trasporto e firmare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ricevuta con l’email di conferma di spedizione inviandola via fax al numero 055-4780501.
La scuola deve aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800-145846 o tramite e-mail all’indirizzo info@cresciamoinsieme.com entro 8 giorni dalla data di scoperta.
La scuola può rivolgersi direttamente all’Assistenza Tecnica della casa produttrice del premio. Ricorda, la scuola potrà usufruire della garanzia solo se in possesso del documento di trasporto.
In caso di smarrimento, è possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero 800-145846 o scrivendo a info@cresciamoinsieme.com.
Subito dopo aver scelto il premio e concluso l’ordine, il referente dell’ordine riceverà una e-mail di conferma con un codice univoco. Successivamente, la scuola dovrà contattare la cooperativa di riferimento del servizio, fornire il codice univoco ricevuto e concordare data e ora in cui la scuola parteciperà all’attività selezionata.
In caso di musei e laboratori, ciascuna attività è aperta ad un numero massimo di 28 bambini.
Per la attività teatrali verificare il numero massimo di bambini all’interno del catalogo premi.