Il progetto

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Unicoop Firenze rinnova anche quest’anno il proprio impegno a favore dei più giovani e della comunità scolastica.

Cresciamo Insieme continua a sostenere le scuole toscane fornendo loro materiali didattici in forma totalmente gratuita, con l’obiettivo primo di garantire la crescita dei giovani del nostro territorio..

Il progetto si rivolge a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.

Dal 7 settembre fino al 31 ottobre 2017, ogni 20 euro di spesa i clienti riceveranno un pacchetto di figurine della campagna Le grandi Fiabe Disney™, in cui troveranno un buono Cresciamo Insieme da donare alla scuola che desiderano premiare.

Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi selezionati all'interno del relativo Catalogo Cresciamo Insieme: un ventaglio di prodotti e servizi quanto mai innovativo che traduce l’obiettivo di ampliare l’offerta dello scorso anno, consentendo di raggiungere un mix perfetto tra tradizione e innovazione scolastica, senza perdere di vista il profondo legame con il territorio toscano.

Tra le novità del 2017 spicca, oltre all’inserimento di un maggior numero di visite museali e laboratori didattici, anche l’introduzione di numerosi spettacoli teatrali destinati al pubblico dei più giovani.

In un mondo quasi totalmente digitale, infatti, spesso i ragazzi “dimenticano” la magia del teatro. Unicoop Firenze desidera appunto coinvolgerli nel suggestivo mondo della finzione scenica, regalando loro impagabili momenti di condivisione e riappropriazione della fisicità del teatro.

Come utilizzare i buoni? Le scuole avranno a disposizione un’APP gratuita con cui caricare i buoni in modo semplice ed automatico. Basterà scaricare l’APP, disponibile per dispositivi IOS e Android, e scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.
Il “conto” della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Quest’anno le famiglie possono aiutare ancora di più le scuole grazie alla possibilità di caricare in autonomia i buoni tramite l’APP. L’unione fa la forza!

Accedendo all’Area Scuole, le scuole potranno ordinare i premi che desiderano ricevere.

Un gesto importante, simbolo dell’impegno tangibile di Unicoop Firenze a favore del sistema scolastico toscano.

Continuate a seguirci su www.cresciamoinsieme.com per conoscere tutte le novità di questa seconda edizione.

E ancora una volta... buona raccolta!